Il kapok è una fibra naturale che si ricava da una pianta delle malvacee-ceiba pentandra, un albero maestoso e molto diffuso nelle zone pluviali dell’America del Sud.
La pianta cresce spontaneamente senza una richiesta intensiva di acqua e in qualsiasi tipo di terreno ricco di biodiversità; non essendo trattato con agenti chimici come l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti è una fibra estremamente ecologica. L’involucro contiene i semi avvolti da una materia tessile lunga 10-30 mm di diametro compreso tra i 13 e i 15 um.
Considerato cinque volte più leggero del cotone ed estremamente resiliente asciuga velocemente garantendo un ottimo comfort nelle varie attività quotidiane.
Tessile fiorentina company è alla ricerca di risorse naturali che siano rigenerative e con il minor impatto durante tutto il processo produttivo.
Ci impegniamo a produrre tessuti di alta qualità tenendo sempre, come obiettivo principale, il rispetto per l’ambiente.

 


 

Kapok is a natural fiber that is obtained from a plant of the malvacee-ceiba pentandra, a majestic tree and widespread in the pluvial areas of South America. The plant grows spontaneously without an intensive demand for water and in any type of soil rich in biodiversity; not being treated with chemical agents such as the use of pesticides and fertilizers is an extremely ecological fiber. The casing contains seeds wrapped in a textile material 10-30 mm long with a diameter between 13 and 15 um..
Considered five times lighter than cotton and extremely resilient, it dries quickly ensuring excellent comfort in various daily activities.
Tessile fiorentina company is looking for natural resources that are regenerative and with the least impact throughout the production process.
We are committed to producing high quality fabrics, always respecting the environment.