L’athleisure wear è una delle ultime tendenze nel mondo della moda e, sia nelle passerelle che nella vita di tutti i giorni, ormai tanti non riescono più a farne a meno…
Ma in che cosa consiste realmente questo nuovo modo di vestirsi?
Letteralmente il termine athleisure indica la combinazione fra attività atletico/sportiva (athl-) e tempo libero e relax (leisure), questa nuova tendenza vuole infatti unire due mondi che in realtà fino ad oggi sembravano davvero distanti e paralleli.
Si tratta di uno stile d’abbigliamento comodo e adatto per fare sport, ma anche di tendenza e alla moda da indossare in altre attività giornaliere, come fare shopping, andare a fare la spesa o andare al ristorante.
Negli ultimi anni in cui la maggior tendenza è quella di puntare ad essere multitasking , non si può più perdere tempo in continui cambi di look, ma diventerà fondamentale vestirsi nel modo adeguato per poter svolgere l’attività che più ci attira.
Questa tipologia di abbigliamento è adatta a tutti, uomini e donne di ogni età, appassionati di sport ma che amano anche vestirsi alla moda e con capi ricercati e interessanti.
Inoltre, l’abbigliamento athleisure è facile da curare, lavare e conservare: si lava facilmente in lavatrice senza attenzioni particolari e non ha bisogno di essere stirato … non appena sarà pulito e asciutto potrai sfoggiarlo di nuovo!
Quali sono i capi d’abbigliamento che più incarnano lo stile athleisure?
- Sicuramente le felpe! Larghe e comode, brandizzate e colorate ma anche in tinta unita.
- Troviamo anche i cappellini: con la tesa o meno e con il logo del brand ben visibile.
- Poi ci sono le tute: pantaloni ampi e comodi, con elastico alla caviglia oppure con le bande laterali colorate.
- Non meno in voga sono i leggings, anche detti yoga pants, ovvero i pantaloni aderenti e in tessuto elasticizzato sportivo, ormai utilizzati da tutti per ogni occasione.
- Infine, nell’elenco si annoverano le sneakers, scarpe dalla suola gommata, comode e alla moda, da tenere tutti i giorni e per tutto il giorno!
Ecco, adesso che sai in che cosa consiste davvero questa nuova tendenza sporty-chic, non potrai fare a meno di ricercare il capo athleisure del brand che più ti piace, testarlo e indossarlo, per coglierne ogni aspetto vantaggioso, sposandolo al tuo stile di vita e usandolo nelle occasioni più disparate, dal caffè con gli amici al corso di yoga in palestra!