La nostra collezione Activa 3.0 nasce per supportare e migliorare le performance sportive anche nelle più avverse condizioni climatiche. Si tratta di una linea di tessuti tecnici che, grazie a innovativi trattamenti, assume speciali caratteristiche tecniche in grado di proteggere il corpo umano durante gli sport più attivi.
ACTIVA 3.0 & Franco Picco Adventures, Parigi-Dakar 2022
Quest’anno Tessile Fiorentina ha sviluppato dei tessuti tecnici innovativi appositamente per supportare la performance di Franco Picco durante la Parigi-Dakar rally competition di Abu-Dhabi 2022. Trattandosi di una prova con condizioni climatiche avverse, i nostri tecnici hanno deciso di sviluppare i tessuti per l’abbigliamento di Franco sottoponendoli alla speciale lavorazione Quickdry Frame.
Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria che attraverso l’applicazione di un circuito funzionale direttamente sul tessuto, aumenta le performance dei materiali e il comfort per l’utilizzatore.
LA FORMULA VINCENTE? Abbiamo deciso di applicare questa speciale lavorazione ai nostri tessuti in Techno-polyester stretch ottenendo così il massimo delle performance.
Activa 3.0 & Quickdry Frame fabrics
FOCUS INNOVAZIONE
Dalla nostra collaborazione con QuickdryFrame sono nati tessuti con speciali caratteristiche tecniche in grado di massimizzare performance e comfort:
1. Asciugatura rapida, idrofilia controllata e traspirabilità evoluta. Lo speciale reticolo applicato nel lato interno del tessuto promuove il regolare trasferimento dell’umidità, generata dal corpo sotto forma di vapore, attraverso il suo circuito e verso l’esterno. Questo processo permette la massima traspirabilità e di conseguenza un rapido processo di asciugatura.
2. Odor control performance. Si tratta di una tecnologia naturale: Polygiene Odor Crunch, che rimuove tutti i tipi di odori (sia esterni che corporei) mantenendo il capo fresco e riducendo quindi la necessità di lavarlo.
3. Termoregolazione. L’applicazione interna minimizza le perdite di calore durante i periodi freddi e riduce gli accumuli di calore in condizioni climatiche ad alte temperature.
4. Proprietà anti-statiche. Il match: Quickdry frame e tessuti della linea Activa 3.0 in techno-polyestere permette di prevenire l’accumulo di cariche elettrostatiche grazie al continuo inter-scambio di umidità attraverso il suo circuito.
Nati per supportare le performance nelle più sfidanti condizioni climatiche, i tessuti ACTIVA 3.0 sono in continua evoluzione e puoi trovare i loro ultimi sviluppi nella nuova categoria del nostro digital show-room ad essi dedicata.