Tessile Fiorentina, una storia di intuizioni e determinazione
Il primo stabilimento della Tessile Fiorentina comprendeva un parco di sole 6 macchine circolari e 7 operai in grado di realizzare ben 540 metri di tessuto al giorno.
Grazie alla determinazione e all’alta qualità manifatturiera, l’azienda divenne presto un punto di riferimento nel mercato tessile italiano e internazionale.
Da una piccola modifica, una grande rivoluzione
Il pile, grazie a caratteristiche tecniche specifiche che lo rendono resistente a condizioni climatiche avverse, è una vera e propria innovazione. La Tessile Fiorentina ne intuisce immediatamente il potenziale e si specializza nella sua produzione, riuscendo così ad imporsi sui mercati mondiali.
Negli anni successivi tradizione e know-how portano ad un ulteriore ampliamento della produzione, introducendo spalmati, “accoppiati” e finte pelli.
Dal 1958, guardando
sempre al futuro
Oggi una nuova generazione guida la Tessile Fiorentina verso l'innovazione tessile sostenibile
Nel corso degli anni abbiamo trasformato il nostro ciclo produttivo specializzandoci nella produzione di tessuti tecnici e performanti per lo sport e il lifestyle.
Tessile Fiorentina persegue costantemente obiettivi di crescita ed espansione utilizzando materie prime innovative e performanti, sempre con l’obiettivo di valorizzare i concetti di eticità e sostenibilità.
Dietro alla nostra visione ecologica e di tessuti di alta qualità, ci sono generazioni di know-how, heritage e tradizione. La nostra filiera produttiva è completamente tracciabile e trasparente: una rete di artigiani locali e piccole aziende che seguono il nostro impegno green mantenendo standard di produzione elevati.
Noi crediamo che l’efficienza tecnica, lo stile e il rispetto dell’ambiente possano coesistere e camminare insieme.